envy-esperienza-5-sensi-milano
02 febbraio 2024

L’esperienza envy™ celebra i 5 sensi nel cuore della Milano Fashion

A due passi dal Duomo e dal Quadrilatero della moda, tra i più famosi ed esclusivi fashion brand dello shopping milanese. È qui che la mela envy™ ha celebrato i cinque sensi dei consumatori, per farli diventare veri e propri testimonial della sua meravigliosa esperienza.

L’iniziativa si è svolta nelle settimane scorse in piazza San Carlo a Milano. Grazie ad uno speciale sampling e ad un enorme maxi-ledwall allestito in piazza, i passanti hanno assaggiato la mela e sono stati immortalati nelle loro reazioni di meraviglia al gusto straordinario di envy™. Le loro foto sono diventati i soggetti della coinvolgente pubblicità proiettata sul megaschermo.

Le sensazioni e le emozioni legate all’esperienza di envy™ sono state accompagnate da messaggi evocativi dei cinque sensi: “Bella da vedere”, “Croccante da ascoltare”, “Profumata da sentire”, “Piacevole da toccare” e “Dolce da gustare”. 300 partecipanti hanno fatto la fila per scattare la propria foto e sono rimasti deliziati dalla dolcezza, dalla croccantezza e dagli aromi della mela premium. Ogni protagonista ha poi ricevuto in regalo la polaroid con la propria foto insieme alla mela supersweet.

Ma l’esperienza di envy™ non si è fermata qui. Per stimolare ancora di più i sensi dei consumatori, un locale affacciato sulla piazza ha preparato speciali assaggi con abbinamenti di alta classe suggeriti dall’envy™ maître protagonista del canale Instagram della mela supersweet. envy™ con miele, cannella e pepe, envy™con brie, con lo speck, con il prosecco e con il the verde: questi gli assaggi che hanno aperto le porte a nuove esperienze sensoriali per i consumatori. Un’idea accolta con commenti entusiastici per l’opportunità di scoprire nuovi modi di deliziare i sensi.

“Le persone hanno risposto in maniera entusiastica - commentano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, Responsabili marketing rispettivamente di VOG e VIP – envy™ ha cambiato la comunicazione della categoria mela ispirandosi alla moda e al beauty, per questo ha bisogno di iniziative altrettanto nuove e sorprendenti. A Milano abbiamo creato momenti di piacere che vanno oltre il semplice consumo di un frutto. Perché envy™ non è una mela, è un’esperienza”.

Accanto all’out of home, envy™ è stata protagonista per due settimane sulle tv nazionali e sui canali digitali con il suo spot. Sui social, il canale Instagram @melaenvy ispira i consumatori a stimolare i sensi e a vivere esperienze che vanno oltre la semplice mela.