cosmiccrisp-1
01 settembre 2023

Cosmic Crisp® vola nei cieli italiani e chiude una stagione eccellente

“Una delle migliori mele che io abbia mai mangiato”, “Buonissima”, “Ci sono piaciute molto”. Sono alcune delle reazioni al gusto celestiale di Cosmic Crisp® da parte degli equipaggi impegnati all’International Balloon Gran Prix di Todi che si è svolto a fine luglio. All’evento ha spiccato la mongolfiera di Cosmic Crisp®, in mezzo ai 70 team che hanno colorato i cieli della città umbra.

Oltre alla presenza del pallone brandizzato, le mele Cosmic Crisp® hanno fatto parte degli starter kit dati ai partecipanti, raccogliendo riscontri entusiasti. Un feedback positivo che ha trovato conferma nelle attività di trade marketing, nelle degustazioni sui punti vendita e nel successo della campagna dei Consorzi VOG e VIP, che commercializzano la mela in Europa.

“La stagione, per la prima volta lunga 6 mesi, è stata molto positiva – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite di VOG – la richiesta è stata stabile fino a metà agosto, quando la commercializzazione si è chiusa ancora con una qualità eccellente dei frutti”.

“Abbiamo avuto riscontri molto buoni dai corner in punti vendita selezionati, che prevedevano un totem digitale e la presenza di una nostra contadina – aggiunge Benjamin Laimer, responsabile marketing di VIP – L’interesse dei mercati è stato elevato, soprattutto a partire da aprile”.

Cosmic Crisp® ha dunque superato la prova della campagna commerciale in primavera/estate, periodo nel quale si è distinta per la qualità, l’eccezionale croccantezza, la succosità e la ricchezza aromatica che è alla base del suo “gusto celestiale”. Ora i Consorzi VOG e VIP guardano alla prossima stagione commerciale, che inizierà a febbraio e vedrà un aumento programmato dei quantitativi, con l’entrata in produzione di nuovi impianti.

“Italia, Germania e Spagna resteranno i mercati principali per questa mela – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – In linea con il successo delle iniziative portate avanti quest’anno, come la mongolfiera Cosmic Crisp® e lo spot televisivo, il piacere celestiale sarà al centro della campagna. Anche il trade marketing avrà una forte importanza, dal momento che questa varietà rappresenta una proposta fortemente attrattiva per il consumatore sul punto vendita”.