cosmic-crisp-raccolta-1
08 febbraio 2024

Cosmic Crisp®, l'alba di una nuova era

Il raccolto 2024

Coltivata dai Consorzi altoatesini VOG e VIP, Cosmic Crisp® triplica i quantitativi: quest’anno infatti sono state raccolte 14 mila tonnellate di mele da tavola. Una rapida ascesa che proseguirà nei prossimi anni, per superare le 40 mila tonnellate nel 2025. A medio-lungo termine, il progetto è quello di avere una disponibilità di Cosmic Crisp® in Europa per 12 mesi all’anno, grazie al gradimento e all’elevata conservabilità della mela.

I paesi

In questa fase Italia, Spagna e Germania sono i paesi dove si concentra maggiormente la domanda di Cosmic Crisp® in Europa. Di particolare rilevanza poi Scandinavia, Regno Unito ed Est Europa.

Le prospettive

Dopo il successo della scorsa stagione, che ha visto riscontri entusiastici da parte dei consumatori, Cosmic Crisp® è tornata sui mercati europei dal 1 febbraio 2024 con la produzione dei Consorzi VOG e VIP. La promessa di Piacere Celestiale del brand è mantenuta da caratteristiche organolettiche superiori, confermate dalla qualità del nuovo raccolto. Cosmic Crisp® accompagnerà consumatori e retailer fino alla fine dell’estate.

La mela

Cosmic Crisp® è una vera e propria game-changer per la categoria mela, grazie a caratteristiche uniche: il gusto perfettamente bilanciato tra dolcezza e acidità, una polpa fine, croccante e straordinariamente succosa e una ricchezza di note aromatiche che includono complessi sentori fruttati, tropicali, agrumati, ed erbacei. L’aspetto è inconfondibile: bicolore, con diverse sfumature di rosso su sfondo giallo, è impreziosita da lenticelle bianche che ricordano un cielo stellato. Cosmic Crisp® ha inoltre un’ottima shelf-life e un’eccellente conservabilità.

La campagna marketing

In linea con il suo posizionamento, la campagna 2024 sollecita il consumatore a vivere esperienze celestiali. La grande novità è rappresentata dal roadshow che porterà Cosmic Crisp® in diverse città europee tra cui Milano, Roma e Napoli. Qui, i consumatori potranno conoscere la mela ammirando suggestivi tramonti, per un’esperienza che va oltre la classica degustazione. Sulle TV italiane e i canali digital di tutti i paesi target torna inoltre lo spot. Il video racconta un viaggio nel gusto sospeso nel tempo, in un cielo costellato da mele fluttuanti, che culmina nella realtà, su un grande albero. Completano le attività di comunicazione una campagna di social media marketing, attività PR e instore promotion.