cosmic-crisp-baloon
14 febbraio 2024

L’alba di una nuova era. Il piacere celestiale di Cosmic Crisp® fa volare la categoria mele

La produzione decolla. Nel 2024, Cosmic Crisp® è in rapida ascesa: con una disponibilità di 14 mila tonnellate, la mela dal gusto celestiale vedrà triplicare i suoi quantitativi sui mercati europei. La rotta verso l’alto proseguirà anche con il prossimo raccolto, dove l’obiettivo è superare le 40 mila tonnellate. La qualità dei frutti è molto buona, e i calibri in linea con le esigenze dei mercati principali: Italia, Germania e Spagna in primis, con un focus anche su Scandinavia, Regno Unito ed Est Europa. In tutte queste destinazioni, un posizionamento unico e caratteristiche eccezionali hanno già raccolto feedback entusiastici da parte dei consumatori.

Obiettivi celestiali. Grazie a un potenziale di conservazione straordinario e a un’identità di brand distintiva che lega il gusto e gli aromi di Cosmic Crisp® al cielo in un immaginario lifestyle, i progetti da parte di VOG e VIP puntano decisamente in alto. “Se in questa campagna avremo un crescendo in primavera ed estate, il nostro obiettivo a medio-lungo termine è che questa eccezionale mela accompagni i consumatori per 12 mesi all’anno – commenta Klaus Hölzl, Responsabile vendite di VOG – Grazie a una conservabilità eccellente e a un profilo di gusto e aromi straordinario, Cosmic Crisp® ha le ali giuste per volare sotto qualsiasi cielo europeo”.

“Le aspettative sono eccellenti, perché la croccantezza, la succosità e la ricchezza di aromi di Cosmic Crisp® la rendono una proposta unica per la categoria – aggiunge Benjamin Laimer, Responsabile marketing di VIP – Accompagnando i consumatori e i clienti alla scoperta del suo piacere celestiale, siamo assolutamente certi che la nuova campagna sarà un successo”.

Una campagna di marketing che vola alto. Gli investimenti sul brand e la sua importanza nel mercato europeo si riflettono anche nelle campagne al consumatore, che mettono al centro il cielo e il “piacere celestiale” di Cosmic Crisp®. Con l’inizio delle vendite è già online il nuovo profilo instagram @cosmic.crisp.europe e hanno preso il via le attività di PR e di Instore promotion. Da aprile, tornerà sulle televisioni italiane e sui principali canali digitali di tutti i paesi lo spot, che porta i consumatori in una dimensione celestiale delle infinite prospettive di piacere di Cosmic Crisp®.

Ma la grande novità è rappresentata dal roadshow che arricchirà le città dei principali paesi con esperienze celestiali: i consumatori potranno vivere lo stile Cosmic Crisp® godendo di succosità, croccantezza e gusto da location perfette per ammirare il cielo.

“Cosmic Crisp® è una mela che si spinge oltre, capace di cambiare le carte in tavola sia a livello di prodotto, sia per la sua identità di marca fortemente distintiva – spiega Hannes Tauber, Responsabile marketing di VOG – Questa unicità si rispecchia nelle iniziative di marketing, che avvicinano i consumatori al piacere celestiale di questa mela, legandola al cielo e alle sue meraviglie”.

“Le caratteristiche superiori di Cosmic Crisp® hanno la forza di conquistare nuovi consumatori, ancora alla ricerca della mela giusta per loro – aggiunge Fabio Zanesco, Responsabile varietà contrattualizzate di VIP – Per questo il brand porta con sé un immaginario lifestyle e moderno, ma aperto a tutti. Con queste premesse, le potenzialità di Cosmic Crisp® sono come il cielo: infinite”.