giga-family
06 febbraio 2024

Torna la grandiosa Giga®, un successo da condividere

È tornata alla grande nei mercati, per condividere il suo gusto poderoso e la sua ricchezza di aromi tropicali e fruttati con retailer e consumatori. È Giga®, la grandiosa mela dell’assortimento di VOG – Home of apples.

Quest’anno la mela da condividere ha raggiunto livelli qualitativi eccellenti. Con un raccolto di 9.700 tonnellate per la produzione integrata e 300 tonnellate biologiche – più del doppio della stagione precedente - la Giga® by Marlene® punta a radunare un pubblico sempre più ampio, in Italia e in Europa.

“Basta assaggiarla per capire che Giga® ha una marcia in più – commenta Hannes Tauber, Responsabile marketing di VOG – abbiamo ricevuto tanti feedback positivi da parte dei consumatori, che apprezzano il suo carattere forte, anche nella buccia. È una mela soda, che sazia. Perfetta da condividere a casa. Vogliamo creare per il mondo della mela nuovi momenti di consumo e Giga® è destinata a conquistare nuovi fan, aumentando i consumi”.

Giga® è una mela di calibro medio-grande, ideale per il mercato italiano. Si conserva a lungo anche a casa, mantenendo inalterati la croccantezza e il gusto intenso. La sua dolcezza e l’intensità aromatica invitano il consumatore a godere della sua grandiosità insieme agli amici e alla famiglia. La condivisione diventa dunque un asset fondamentale.

“Non vediamo l’ora di condividere il successo di Giga® con i nostri clienti, offrendo una mela eccezionale anche durante i periodi primaverili ed estivi - aggiunge il Responsabile vendite di VOG Klaus Hölzl – le vendite sono iniziate a metà gennaio, ma la stagione commerciale esploderà da marzo in poi per questa mela eccellente che merita un grande posto nei reparti ortofrutta. L’affidabilità e la sua straordinaria tenuta anche con le alte temperature la rendono perfetta per il periodo più caldo, in cui può diventare un ottimo dessert estivo da condividere tutti insieme”.

Giga® sarà una delle principali mele contrattualizzate del futuro: gli ettari piantati garantiranno un’ampia disponibilità di prodotto. E ci sarà un supporto continuo a medio e lungo termine anche per quanto riguarda il Marketing. In primavera ripartiranno le campagne di comunicazione per coinvolgere i consumatori nella grandiosità di Giga® e del suo concept: troppo buona per non condividerla