Top
27/08/2020

Kanzi®, si chiude una stagione ricca di iniziative e conferme

L’accesa colorazione rossa, croccantezza e succosità, nonché il grande equilibrio fra dolcezza e acidità. Sono le principali qualità che, di anno in anno, confermano il gradimento da parte dei consumatori nei confronti della mela Kanzi®, prodotta dai Consorzi VOG e VI.P e la cui commercializzazione si è conclusa da poco.

Le 16.000 tonnellate che hanno contraddistinto la campagna 2019/2020 hanno consentito di supportare la domanda, dinamica sin dall’inizio della campagna iniziata lo scorso ottobre. Visibilità e conoscenza della mela Kanzi®, inoltre, sono state consolidate dalla sponsorizzazione della DeeJay Ten, da un concorso organizzato dal club varietale GKE e dalle attività di degustazione organizzate nei punti vendita della grande distribuzione sia in Italia che in Spagna.

È una varietà che piace soprattutto alla fascia di età più giovane e che riscuote consensi in molti paesi come Germania, Benelux, Regno Unito sino ad arrivare ad Arabia Saudita e Israele.  “Siamo soddisfatti” commenta Klaus Hölzl, Responsabile vendite del VOG. “Per il prossimo raccolto prevediamo un leggero aumento del raccolto grazie all’entrata in produzione di nuovi impianti”.

Altre News