Top
17/06/2019

VOG presenta il foodtainer 100% cartone

Lanciato un innovativo packaging totalmente senza plastica
 

Nella costante ricerca di metodi e processi più rispettosi dell’ambiente, il Consorzio VOG ha lanciato il primo vassoio da 4/6 mele completamente in cartone.
È Biosüdtirol, associata al Consorzio VOG, la cooperativa che invierà le prime pedane in modalità “test” ad alcuni clienti. La nuova linea di confezionamento permette di realizzare foodtainer in cartone microonda che non necessitano del film estensibile in plastica.

Da tempo è in atto da parte del VOG una ricerca sistematica con l’obbiettivo di ridurre l’uso della plastica “usa e getta”, sostituendola con materiali biodegradabili, compostabili o riciclabili. È pronta ora la prima applicazione pratica.

”I consumatori del biologico sono molto sensibili a questo tema - afferma Werner Castiglioni, direttore della cooperativa Biosüdtirol - Siamo contenti del risultato ottenuto, che valuteremo sulla base del feedback dei nostri clienti”.

“Vogliamo essere pronti per l’inizio della nuova campagna melicola con ulteriori linee di imballo per vassoi da 4/6 frutti ‘100% cartone’, pianificate nelle altre cooperative del gruppo VOG”, conclude il Direttore Gerhard Dichgans.

Altre News